Il brano di Giordana Angi diventa un progetto di amicizia ed unione nel videoclip di Massimiliano Lavanga e tanti dei suoi amici che uscirà martedì 7 aprile 2020. E la scelta è ricaduta proprio su “Casa” una song già di per se molto significativa perché, come descrive la stessa cantautrice: “La casa non è un posto. Ha un significato più metaforico che fisico. Casa è ogni luogo o situazione dove mi trovo bene prima con me stessa e poi con la persona che amo, è il luogo dove sono felice”. Ed è proprio questo luogo del cuore che il cantautore e performer romano voleva sentire e far sentire in questo preciso periodo storico: “Ebbene si: sono momenti duri, difficili, non soltanto per me, – afferma Massimiliano Lavanga -  non soltanto per la mia Roma ma per tutta l’Italia. Persone che stanno morendo, persone che non possono vedere i propri cari, persone che sono chiuse da sole per più di 1 mese, persone che hanno lontana la persona amata: è un momento difficilissimo per ogni italiano. Nel mio piccolo, mentre stavo registrando a casa una cover, ho pensato che mi avrebbe fatto piacere, e spero lo sia anche per chi poi lo vedrà, creare un videoclip nel quale far intervenire, le persone che stimo, gli amici e anche chi avesse voluto dare il suo piccolo contributo, per ricreare, insieme una Casa emotiva in cui sentirci tutti insieme e vicini. La casa per me è la MUSICA, è la musica che mi fa stare bene con me stesso, ed è la stessa musica che mi permette, in questo difficilissimo momento di poter sentire, vedere le persone che amo, anche solo con un ricordo”.

Il videoclip di CASA, vuole rappresentare la visione della musica di Massimiliano, così come per tanti musicisti, cantautori ed appassionati. Una Casa che unisce sotto un unico tetto Milano, Palermo, Roma, Napoli, Siena, Catanzaro, L’Aquila, Bari ecc.. per ricordare a tutti il gesto di un abbraccio e questa meravigliosa Unione, che è l’Italia!

“Un particolare e primo ringraziamento –dice Massimiliano-  lo devo a due persone:

Floriano Iacovelli: grazie al quale, ho potuto poi, avere la cover mixata e sistemata e che, ha avuto la pazienza di sopportare ogni piccola richiesta, partendo dai volumi, ai cori ecc. per questori merita un grandissimo ed enorme GRAZIE.

Veronica Ameruoso: chi mi segue sa benissimo che lei è la mia fotografa ufficiale, bravissima nel suo lavoro, ma anche video post Producer. È lei che darà vita a ciò che sento e ciò che vedono i miei occhi. Non potevo scegliere collaboratrice migliore!  La adoro ed è mia premura ringraziarla ogni volta... perché, per me, un solo Grazie non è mai abbastanza”.

E poi la call per la partecipazione al videoclip a cui hanno prontamente risposto una valanga di amici che hanno fatto sentire Massimiliano una persona veramente molto fortunata!

“Essere circondato da questo amore –continua l’artista- mi riempie di gioia, ed è la stessa che spero possa provare anche chi visionerà il videoclip.

Ringrazio tutti, in primis tutti i miei amici più stretti; che non hanno esitato un momento a partecipare a questo progetto: Lavinia, Mara, Ludovico, Davis, Fabio.

Ringrazio delle persone che stimo moltissimo, che hanno una forte influenza e hanno voluto per l’appunto dare il loro contributo: Guglielmo (gully.jason), Vanny e Salvatore (Vannypt e Kaotik), Fabrizio De Grandis (Bibbideg) e Gianluca (giangideg), Andrea Piccirillo, Moira Sorrisi, Marco Barrucco, Roberto Moretti, Marco de Roit, Melissa Bianchini

Gli amici che purtroppo cause maggiori vedo meno.. ma alle quali voglio un bene dell’anima: Leonardo, Carmelo, Fabrizio, Sabrina, Guido, Giacomo, Luca Carlo, Marzio, Giada, Delia, Laiss, Cristina, Domenico, Giovanni,  Fabio, Alessandro, Alex, Daniele, Antonello, Sara, Antonio,  Daniele, Alessandro, Lidia, Monica, Alexander.

Le persone con le quale ho condiviso il palco ed esperienze strepitose: Brunella Platania, Rosy Messina, Roberto Fazioli, Valentina Simonetto, Luca Virone, Valeria Borsellini, Sofia

Doria, Cesare Pizzuto, Rossella de Rubentis, Silvia Liberato, Maddalena Mazzaferri, Ajay Bisogni, Camilla du Bernard, Adina De Santis, Manuela Longo, Claudia Pilosu, Roberta Cannizzaro, Valerio de Negri, Nicoletta Scarpinella, Manuel De Angelis, Beatrice Rinaldi, Lorenzo Pelle (liirio).”.

Siete pronti ad attendere questa ondata di affetto e d’amicizia? Martedì… dovete aspettare martedì.


IG: https://www.instagram.com/mistergiordani/?hl=it
0

Aggiungi un commento

Caricamento in corso...