venerdì 13 aprile 2018

“DIAMANTI E STRACCI” DI NICOLETTA SCARPINELLA .. LIBERARSI DALLE CATENE .. LIBERARSI DA SE – di Sara Lauricella







IMG-20180412-WA0010


Fuori ora il videoclip del brano “Diamanti e stracci”, prodotto e cantato da Nicoletta Scarpinella, in cui si affronta il tema della libertà e dell’affermazione di se nell’ambito dell’omosessualità.
 IMG-20180412-WA0011


L'artista è bendata perché non si accorge della realtà, ma quando si sxopre ha la necessità di raccontare per sensibilizzare "gli altri". Lui, un uomo che si sente “incatenato” in un ruolo, in una sessualità che non lo rispecchia più, gli altri “maschere bianche” che si fermano all’apparenza e che vogliono vedere solo l’apparenza. E per Lui diventa sempre più difficile “guardarsi allo specchio” ed accettarsi nella propria totalità, finchè non decide di “rompere le catene” e di uscire allo scoperto, di esporsi, di liberarsi... per poi scoprire che l’accettazione ……
IMG-20180412-WA0008
Nicoletta canta con passione questo brano forte e molto attuale.  Edizioni Vyolet Music, Actor performer Massimiliano Lavanga. (dopo il video il testo del brano)

https://www.youtube.com/watch?v=FUc5SpCOP5A&sns=em



Diamanti e stracci, nuvole e sole Polvere nera e chiare stelle Piccoli squarci d'illusione Siamo noi Come chiunque ambisca al calore Ma quanta strada amore... Ti ricordi quando noi Intrecciavamo le nostre radici Al riparo da occhi nemici Solo il buio complice E ostile la luce del sole Ma quanta strada amore... Eppure siamo ancora qui Sopravvissuti ad intimidazioni Sbagliate educazioni! Diamanti e stracci, nuvole e sole Polvere nera e chiare stelle Piccoli squarci d'illusione Siamo noi Come chiunque ambisca al calore Ma quanta strada amore...
IMG-20180412-WA0007Ti ricordi quando noi In stanze nere senza finestre Di un mondo invisibile Ci fondevamo in una verità Con l'apparenza incompatibile Agli altri incomprensibile... Eppure siamo ancora qui Sopravvissuti a processi sommari Pubbliche esecuzioni! Diamanti e stracci, nuvole e sole Polvere nera e chiare stelle Piccoli squarci d'illusione Siamo noi Come chiunque ambisca al calore Ma quanta strada amore... Diamanti e stracci... Ma quanta strada ancora Noi la faremo insieme... Insieme! Diamanti e stracci Nuvole e sole... Con la neve sui capelli E le nuvole negli occhi E qualche ruga in più sul cuore Una per ogni "sbagliato" amore Umidi prati in festa Dopo la tempesta Verdi come tasche piene solo di speranza E grandi giorni spalancati Meraviglie in fiore Come chiunque ambisca all'amore!... ...Ma quanta strada ancora

Nessun commento:

Posta un commento