mercoledì 18 aprile 2018

Cromo: dopo Italieno il fuori ora del nuovo singolo "Ci siamo"




CROMO
Il cromito loco alla conquista della scena trap italiana:
la scalata al successo del giovane talento “Italieno”

DOPO IL SUCCESSO DI “ITALIENO” FEAT. VEGAS JONES (PROD. BOSTON GEORGE)
CON OLTRE 5 MILIONI DI STREAMS E DISCO D’ORO PER LE VENDITE

FUORI IL 20 APRILE IL NUOVO SINGOLO
“CI SIAMO” (Prod. Yung Snapp)
CHE ANTICIPA L’ALBUM D’ESORDIO
‘ORO CROMATO’
IN USCITA L’11 MAGGIO



“Avvisa tutti, il Loco sta per tornare”

Venerdì 20 aprile Cromo, il giovane talento della scuderia Dogozilla (l’etichetta di Don Joe), pubblica il nuovo singolo “Ci Siamo” (Prod. Yung Snapp) dopo il successo della hit “Italieno”, entrata al n° 25 della Top 100 Singoli (fonte GfK) a una settimana dall’uscita e certificata disco d’ORO per le vendite con oltre 5 milioni di streams.
 

“Ci Siamo”, dopo i precedenti singoli “Quando mi sveglio”, “Italieno, “Tonico” prod. Yung Snapp e “Cromito Loco”, che hanno raggiunto complessivamente oltre 12 milioni di ascolti su Spotify, anticipa ‘ORO CROMATO’, l’album di debutto di Cromo, in uscita venerdì 11 maggio per Atlantic Records.

Cromo, rapper di Molassana (quartiere di Genova) classe ’98, inizia a produrre musica nell’estate del 2013 assieme a Kalt e dopo vari Live e singoli online, a dicembre 2015 decide di produrre il suo primo Mixtape ufficiale “CK-47”, mix completamente a cura di Demo per StudioOstile (scaricabile da www.studiostile.it). Inoltre Cromo è attivo come freestyler dall’estate 2015, vincendo alcuni contest nella propria città (il primo al Crazy Bull ospite Ensi) e partecipando a vari altri in giro per l’Italia (come il Tecniche Perfette semifinale Lombardia). Fin dall’inizio ha deciso di mettere i linguaggi e la vita del suo quartiere nelle sue canzoni, che non mancano mai di uno slogan e guardano allo stile americano di Lil Uzi Vert e Gucci Mane. Si è fatto notare con l’uscita del singolo “White Widow” raggiungendo circa 400k views su YouTube. Attivo anche come freestyler dall’estate 2015, entra a far parte della scuderia Dogozilla, l’etichetta di Don Joe e il singolo “Italieno” (feat. Vegas Jones) prod. Boston George segna l’esordio di Cromo per Warner Music.

Nessun commento:

Posta un commento