domenica 21 gennaio 2018

E' ARRIVATO IL VIDEOCLIP DI FRANCESCO BATTAGLIA CON “TUTTO E NIENTE”, SCRITTO E PRODOTTO DA ANGELO ZULLO – di Sara Lauricella



 
“TUTTO E NIENTE”  .... cantare della vita in chiave elettropop! Le atmosfere elettroniche del brano ben accompagnano la dolce voce di Francesco Battaglia e parlano della scoperta e della riscoperta di se stessi. Ognuno di noi può avere in sé il tutto ed il nulla. Un “niente” agli occhi di qualcuno che non vuol vedere o che non può perché non ha il tuo stesso sguardo, all’udito di qualcuno che non ti può ascoltare perché non parla il tuo stesso linguaggio, ma anche un “tutto” da esplorare, da conoscere insieme e da condividere. 26176816_1912221005471910_297603638_n
E, come sempre nella vita, c’è una “luce” (impersonata dalla modella Valentina Blandino, protagonista del video, insieme con il cantante Francesco Battaglia) che ti indica la via, che ti lascia dei segnali da seguire, che ti accompagna nel trovare quello “scrigno” che contiene i vari aspetti dell’animo e della personalità a volte ancora insondati.
 Ogni momento della nostra vita è da “vivere e decidere” è una scelta da effettuare ed in cui si mette in gioco tutto se stessi. I riferimenti del brano sono chiari e forti, così come chiari e forti sono i riferimenti musicali del genere prescelto: elettro-pop.

francesco battaglia valentina blandino





















Una veste molto moderna ed attuale, per le sonorità e gli effetti di “Tutto e niente”,  che esprimono la contraddittorietà del testo anche con il contrasto tra l’arrangiamento elettronico ed  il video, estremamente semplice e dall’ambientazione naturale.
E’ il simbolismo della vita: aspetti opposti di se che convivono in un tutt’uno.  La voce chiara e pulita di Francesco Battaglia si destreggia con eleganza nei registri del brano e lo rende articolato benché su base ipnotica. Il pezzo, il cui fuori ora è stato il 18 dicembre 2017,  è stato scritto, arrangiato e prodotto da Angelo Zullo, Written, Recorded and Mixed by Lorenzo Maggio at Circus Studios, masterizzazione di Bob Fix at BobFixMastering studio, con la Regia e montaggio di Antonello Ariele Martone, Art Director: Daniele Pacchiarotti, Model: Valentina Blandino, Make up: Sara Simeone e Katia Canoppia, Ufficio Stampa: Sara Lauricella.

Foto presentazione Giorgio Algherini ph, foto backstage Sara Lauricella (visibili dopo il link you tube).
Il brano è acquistabile on line in tutti i digital store ed il video è visibile su you tube al  seguente link:


 26135009_1912220925471918_1674007811_n


7


2
5

Nessun commento:

Posta un commento